I cerchi in lega sono uno degli elementi più visibili dell'auto e richiedono un trattamento specifico per eliminare le impurità ferrose che ne compromettono l'aspetto e l'integrità.
Impurità come la polvere dei freni e i residui ferrosi penetrate nella vernice del cerchio sono impossibili da rimuovere con i classici metodi di pulizia, causando un invecchiamento precoce dei cerchi che risultano macchiati e alterati da punti neri più o meno evidenti. Per rimuovere a fondo queste contaminazioni bisogna applicare un trattamento specifico, ecco perchè Mafra ha pesato al Kit Regénera Cerchi.
Kit Regénera Cerchi è composto da:
- Fallout Iron Remover 500ml: sciogliere chimicamente la polvere dei freni e i residui ferrosi grazie alla sua speciale formula converte e dissolve chimicamente i residui ferrosi creando una soluzione violacea facilmente risciacquabile.
- Spazzola per cerchi, grazie alle sue setole resistenti pulisce i cerchi senza rovinare e graffiare la superficie. La sua impugnatura ergonomica antiscivolo permette di raggiungere qualsiasi punto difficile del cerchio.
Questo trattamento è compatibile con cerchi in acciaio, lega, cromati e lucidati.
Attenzione: non usare su cerchi in alluminio anodizzati e superfici calde. Evitare che il prodotto vada a contatto con le pinze freni
Consiglio professionale: intervenire periodicamente per prevenire l'ossidazione e mantenere il valore estetico dei cerchi e dell'auto. Ripetere il trattamento ogni 3.000 km per mantenere i cerchi puliti e brillanti